Non tutti i Dissesti sono uguali!
Quando ad ipotizzare situazioni catastrofiche per il Comune erano coloro che oggi si arrampicano sugli specchi, allora tutto era lecito. Analizziamo un pò quello che l’attuale Sindaco Buono e il Vicesindaco Musillo affermavano, da opposizione, riguardo il Bilancio dell’Amministrazione Borelli nel 2008:
1 – I mutui.
Si accusava la maggioranza di aver contratto un mutuo di eccessive proporzioni per l’adeguamento delle Strutture Sportive, mettendo il Comune in una situazione di pericolo e di eccessivo indebitamento.
Senza entrare nel merito della questione, la stessa cosa è stata fatta per il fotovoltaico dall’amministrazione Buono e, per ora, non abbiamo potuto ancora apprezzare e conoscere quali siano i vantaggi ottenuti.
In entrambi i casi, però si tratta di investimenti che danno un valore aggiunto alla comunità miglionichese, quindi non capiamo le critiche da parte del Pd nel 2008;
2 – Il Piano Regolatore
Si criticava l’amministrazione Borelli per i ritardi dell’approvazione del Piano Regolatore. Tutti sappiamo come è finita, si è arrivati ad una definitiva bocciatura dello stesso, e la responsabilità sicuramente non è da attribuire solo a quella amministrazione, visto che nella lunghissima storia del Piano Regolatore chi ha amministrato per più tempo è stato proprio il PD.
In più ci spieghino gli attuali amministratori come mai, dopo diversi anni, non si arriva ancora all’approvazione del tanto pubblicizzato Regolamento Urbanistico e come mai non siano stati coinvolti, in alcun modo, i cittadini e le imprese riguardo le scelte da operare nella realizzazione dello stesso?
3 – Le Scuole Medie
Non si tocchino, diceva Buono, rivolgendosi all’amministrazione Borelli. Beh!!! Adesso, che invece si dovrebbero toccare, vorremmo sapere perchè i lavori non procedono nonostante, dopo il fallimento dell’impresa che stava eseguendo i lavori, gli stessi siano stati appaltati nuovamente?
Le associazioni attendono il Centro Culturale Polivalente promesso nelle ultime due campagne elettorali!
Basta con gli slogan!
Chiudiamo con l’invito al Sindaco e al Vicesindaco a non usare, in futuro, due pesi e due misure in base al ruolo occupato in quel momento.
Lo avete fatto quando chiedevate la riduzione delle Indennità di Posizione dei Capi Area, per il Piano Regolatore, per il rischio dissesto finanziario e per la vendita degli immobili comunali, avete accusato gli altri in passato e adesso vi siete rimangiati tutto facendo esattamente le stesse cose.
Un pò di coeRENZI!!!!!!
Fonti:
http://www.miglionicoweb.it/altri_400.htm
http://www.miglionicoweb.it/amati_351.htm
http://www.miglionicoweb.it/altri_409.htm